FANTASCIENZA

 

       Cos'è che ti appassiona? Per me, è anche SCRIVERE DI FANTASCIENZA. Amo scrivere delle mie visioni del futuro, individuando lo sviluppo futuro di passioni che oggi ci attanagliano; e mi piace condividere queste visioni con i miei lettori.

 

       I racconti di fantascienza sono un mio piccolo progetto dentro il progetto più grande, legato alla mia passione: scrivere. 

 

       Spero che vi piacerà navigare nel mio sito e leggere tutti i contenuti. Date un'occhiata in giro, potreste scoprire qualcosa che vi appassionerà. Continuate a leggere: potrete anche divertirvi!

 

LIBRO: 

"LA FANTASCIENZA E' IL REALISMO DEL NOSTRO TEMPO"

https://www.amazon.it/dp/B08RR7S4Z2

     Scopo di questo libro è far capire quanto la realtà non sia lontana da ciò che relativamente pochi anni fa consideravamo fantascienza. Il libro traccia, quindi, in maniera un po’ ironica, un po’ amara, la nostra possibile società futura.  

    ​     Ma, quando gli scrittori di fantascienza scrivono della civiltà futura, veramente pensate che sappiano ben immaginare il futuro? Viviamo, oggi,  una nuova conoscenza a occhi aperti;  viviamo situazioni non plausibili pochi anni fa: situazioni che neanche lo scrittore fantascientifico più  pazzo poteva immaginare. E noi ci siamo dentro. 

 

Il libro consta di 12 racconti di fantascienza, e di otto realtà scientifiche inimmaginabili anche solo pochi anni fa; dandovi la possibilità di correlazione tra la fantasia e una realtà che sorpassa l'immaginazione più sfrenata.

 

 

INDICE DEL LIBRO

INTRODUZIONE

 

CAP. I – LA FANTASCIENZA

 

  1. SIAMO IMMORTALI

  2. IL MODELLO DI BUSINESS DI UN CREATORE

  3. ERRORE EVOLUTIVO DELLA TRINITÀ

  4. ERRORE TEORICO DELLA GALLERIA GRAVITAZIONALE

  5. IL MATRIMONIO TRA 100.000 ANNI.

  6. TUTTO FINIRA’, SENZA CHE CE NE ACCORGIAMO

  7. COME AGISCONO I TECNICI

  8. TUTTO ERA PERFETTO.

  9. PASTIERA – Il “memory probe” (parte prima)

  10. PASTIERA - L’ingrediente Segreto (parte seconda)

  11. PASTIERA –  LA TEORIA DEL DOPPELGÄNGER (parte terza)

  12. LA GENERAZIONE DI BABBO NATALE

 

CAP II – LE REALTA’ DEL NOSTRO TEMPO BATTONO LA FANTASCIENZA

 

  1. POSSIAMO MODIFICARE IL PASSATO E IL PRESENTE?

  2. I ROBOT SONO PERSONE ELETTRONICHE E CI RUBANO LA PENSIONE

  3. SUPERINTELLIGENZE ALIENE: UN RISCHIO PER L’UMANITA’

  4. IL TELETRASPORTO E’ UN PROBLEMA ETICO RELIGIOSO?

  5. COSA TROVERANNO DI NOI I NOSTRI POSTERI, TRA MIGLIAIA D’ANNI?

  6. GAME OVER PER LA RAZZA UMANA

  7. LA PANDEMIA CI AIUTERA’ VERAMENTE A RINASCERE?

  8. LA MECCANICA QUANTISTICA E’ UNA BALLA PAZZESCA?

 

CONCLUSIONI

*****

UN ASSAGGIO DI UNO DEI RACCONTI DEL LIBRO: ENTANGLEMENT QUANTISTICO E PRINCIPIO DI INDETERMINAZIONE APPLICATI AI DOLCIUMI ITALIANI...

   ...  “L’universo di Arret, (così si chiama questo nostro pianeta, simmetrico al vostro), a causa di una frattura del continuum spazio-temporale, è più avanzato di una cinquantina d’anni rispetto al vostro. Pertanto conosciamo da anni, e meglio di voi, la teoria che noi denominiamo del  “Doppelganger”(3), quella degli universi simmetrici. Vi dirò quindi che, contrariamente a ciò che i vostri fisici credono, l’universo simmetrico non è fatto “tutto” di antimateria. Solo una piccola parte, del nostro universo ha caratteristiche atomiche opposte a quelle del vostro. Il grano per pastiera è uno di questi esempi: i suoi neutrini hanno, per dirne una, spin opposti a quelli del grano da pastiera della Terra. Infatti, poiché anni fa noi stessi stavamo soffrendo di penuria di grano per pastiera, individuammo in una azienda cinese la capacità di produrne una varietà geneticamente modificata, introducendo del fosforo nella sua molecola di base. Questa modifica, per merito delle vibrazioni anomale degli spin dei neutrini, rende il grano particolarmente gustoso. Anche se un po’ fosforescente.

 

     “Capisco” affermò Giovanni, ovviamente interessato. “ma perché non puoi darcene un po’?”

 

“Perché si annichilerebbero: se tu ne portassi anche solo una piccola parte di questa partita sulla terra, e io mantenessi il resto, le due parti si troverebbero in due universi simmetrici allo stesso tempo; e secondo i principi dell’entanglement quantistico, entrambe le parti, la mia e la tua, si annichilerebbero; e noi, entrambi, rimarremmo privi di grano per pastiera....